Ale

BIOGRAFIA

Alessandro Parabiaghi è uno dei più giovani e talentuosi maghi italiani sui social media. Il suo canale YouTube conta più di 580.000 iscritti, e la sua pagina Instagram più di 120.000 . La sua avventura online comincia nel 2011 quando apre il canale YouTube “Alessandro Parabiaghi”: un’opportunità per mettersi in gioco e proporre divertenti trucchi di Street Magic. Ad Alex piace fermare sconosciuti per strada e intrattenerli con delle magie ottenendo reazioni incredibili per poi postarle sui social.

Si iscrive al CLAM (Club Arte Magica) nel 2013. Segue la scuola di magia del circolo avendo la fortuna di imparare l’arte da un grande maestro: Raul Cremona (famoso comico e mago italiano). Pochi anni dopo diventa uno dei docenti del corso del CLAM e in seguito entra a far parte dei consiglieri.

Nel 2013 fa la sua prima apparizione in tv nel programma “Gulp Magic” su Rai Gulp come ospite di una puntata, esperienza che ripete anche nel 2014 e nel 2015, ma come ospite fisso.
Nel 2016 riceve l’offerta per apparire in Tv in un altro programma. Questa volta però come conduttore e protagonista! Il programma è “Street Of Magic” in onda su Super! (Gruppo De Agostini).
Diventa testimonial di vari brand per cui recita in diverse campagne pubblicitarie (Mattel, Risiko, Brigtht Bugs)

Nel 2017 subisce un grave infortunio alla mano sinistra che lo costringe a mettere in pausa la sua attività di prestigiatore per 3 anni.
Una volta ripreso ricomincia a pieno regime con spettacoli ed eventi per piccoli e grandi pubblici. Pubblica video sui social in cui stupisce Vip e cantanti, tra cui Fedez, Sfera Ebbasta, Elettra Lamborghini e molti altri.

Nel 2021 partecipa a Tu Si Que Vales e si classifica al secondo posto, ottenendo un ottimo riscontro che lo porterà ad esibirsi in spettacoli importanti, anche internazionali, grazie alla perfetta padronanza della lingua inglese.
Tra i suoi clienti più illustri annovera: Salesforce, Subito.it, Allianz, Orlean Invest, Microsoft, F.C. Inter, Mediaset, Rai, Sony Music, Universal Music Group…
Alessandro in diverse occasioni ama personalizzare i suoi interventi a seconda delle esigenze.

Se al lancio di un nuovo prodotto o servizio si ha bisogno di una presentazione spettacolare o c’è semplicemente esigenza di un’esibizione personalizzata, verrà studiato il modo migliore per ottenere il massimo risultato dalla performance.
Se l’intento è quello di regalare un momento indimenticabile ai propri ospiti, non bisogna fare altro che contattare Alessandro.

Bright Bugs
Cartelletta
Bulk2